FESTIVAL – GIURIE

GIURIA FICTION
PRESIDENTE Ilaria Antonella De Pascalis – Ricercatrice in Cinema, Fotografia e Televisione, presso il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre.

Simona Almerini – Critica cinematografica. Fa parte del comitato direttivo della rivista Scénario (sezione “Feminist Theory: Cinema & Teatro), collabora con CiaoCinema e Articolo 21 e suoi articoli sono stati pubblicati sulla rivista  Cinemasessanta.

Cristina Vuolo – Regista e video-councelor, autrice fra l’altro della serie “Sul cammino di Santiago. Anche le lesbiche sono pellegrine” andato in onda su Cult.

GIURIA DOCUMENTARI
PRESIDENTE Bianca Pomeranzi  Esperta del Comitato delle Nazioni Unite per l’eliminazione delle discriminazioni contro le donne (Cedaw). Femminista, autrice di articoli sul femminismo transnazionale per numerose riviste, tra cui DWF e Democrazia e Diritto. Esperta di politiche di genere e di cooperazione internazionale.

Elena Biagini Attivista e storica del lesbismo. Autrice di “L’emersione improvvisa. Il movimento delle lesbiche in Italia negli anni Settanta e Ottanta”

Cinzia Bomoll Regista, scrittrice, produttrice cinematografica. Fra i suoi film recenti: Il segreto di Rahil, Balla con noi/Let’s Dance.

GIURIA CORTOMETRAGGI
PRESIDENTE Federica Sposato Studente Dams Cinema Roma, sceneggiatrice e regista

Arianna Calogero Laureanda Dams Cinema Televisione e Nuovi Media, regista, montatrice, già giurata al Festival del Cinema di Venezia

Caterina Barbieri Studente Magistrale Dams Cinema Televisione e Produzione multimediale. Collabora con il collettivo Fujakkà, sostegno al cinema indipendente