SOLANAS MON AMOUR

  • Domenica 29 Aprile

    h. 12.00

  • SALA KODAK

    Casa del Cinema

  • Incontro con Margherita Giacobino, Lucilla Ciambotti e l’attrice Greta Marzano

    Evento

SOLANAS MON AMOUR – Libri, idee e progetti de Il Dito e La Luna
Incontro con Margherita Giacobino, Lucilla Ciambotti e l’attrice Greta Marzano che presenterà un estratto dal suo spettacolo interattivo SCUM BOX

Il Dito e La Luna, storica editrice femminista e lesbica, lancia una CALL FOR PAPERS ispirata alla più impresentabile, più ribelle, più radicale delle donne:

VALERIE SOLANAS

Valerie Jean Solanas, autrice di SCUM Manifesto, scelse il margine come punto di vista privilegiato su quella società da cui si chiamava fuori. Irriducibile nel suo solitario rifiuto di ogni canone, valore o criterio socialmente riconosciuto, la scrittrice Solanas ci mette di fronte a una delle critiche più radicali mai espresse sulla nostra civiltà.

II Dito e La Luna invita tutte le donne avventurose e dotate di coscienza civica a mettersi in comunicazione creativa con Valerie Solanas e con lo SCUM Manifesto e a mandare i risultati (siano essi narrativi, saggistici, poetici, teatrali, fumettistici o altro…) all’indirizzo:
ilditoelaluna@gmail.com entro il 31 dicembre 2018.
Le opere selezionate saranno pubblicate in volume da Il Dito e La Luna, che nel 2019 pubblicherà anche la biografia di Valerie Solanas. (Vita ribelle della donna che scrisse SCUM e sparò a Andy Warhol, di Breanne Fahs).

Per condizioni e termini vedi www.ilditoelaluna.com