CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2020

Campagna di tesseramento 2020
www.produzionidalbasso.com

Un Posto per Noi

“A Place For Us” è un romanzo di Isabel Miller del 1969, in cui Patience e Sarah cercano un luogo dove andare a stare, e alla fine se lo costruiscono da sole.
Ventidue anni dopo, nel 1991, chiamammo allo stesso modo la Prima Settimana Lesbica Italiana, svoltasi a Bologna in seguito all’appello lanciato da Visibilia e raccolto dai gruppi attivi negli anni Novanta. Da allora non abbiamo mai smesso di creare insieme alle donne posti per tutte le donne, perché condividere le lotte era ed è la cosa giusta da fare.
Nel 2020 Immaginaria rimane uno dei principali “posti per noi”, dove si incrociano le visioni, le storie, la cultura, l’arte, la politica e le vite delle donne di tutto il mondo, raccontate da registe esordienti o affermate del panorama internazionale!
Sono passati tanti anni. Ci sono stati cambiamenti, ma il mondo non è ancora diventato un posto migliore. Per questa ragione “Un Posto per Noi” non è uno slogan nostalgico. E’ un impegno per il futuro.
Oggi come allora ti chiediamo di difendere e sostenere questo luogo di libertà.
Oggi più di allora vogliamo condividerlo con tutt* coloro che si sentono parte di quel “Noi” che non si ferma davanti alla violenza, alla discriminazione, all’ingiustizia.
Grazie mille per condividere questa nuova avventura!
15th IMMAGINARIA IFF – Roma, 27-29 marzo 2020 – Nuovo Cinema Aquila

Aiutaci subito, dobbiamo assicurarci 30  film
Per il momento non abbiamo alcun tipo di finanziamento, perciò il tuo sostegno è urgente e fondamentale. Puoi aiutarci fin d’ora prenotando la tessera dell’Associazione Visibilia e/o attraverso una libera donazione. In questo modo ci consenti di fare subito fronte alle prime spese, che sono quelle per i diritti di proiezione che devono essere corrisposti in anticipo alle case di distribuzione. I costi vivi generali vanno poi dai 20 ai 22mila euro: oltre ai diritti di proiezione ci sono l’affitto della multisala, i corrieri, i viaggi delle registe, la stampa dei programmi e dei manifesti, gli allestimenti e le attrezzature tecniche aggiuntive… ma neppure un centesimo sarà destinato alle volontarie della squadra Visibilia/Immaginaria che lavora tutto l’anno a costo zero.

Scegli e prenota fra le diverse tipologie di tessere
Abbiamo cercato di venire incontro a tutte le esigenze e a tutte le “tasche”. Vedi le proposte su PdB.

Diventa promoter della nostra Campagna di raccolta fondi
Diffondila attraverso i tuoi canali, email, social, fra le persone che conosci, per telefono, a voce, quando vai a cena fuori o a una festa, al lavoro, all’università, fallo subito perché sono molte le spese che dobbiamo sostenere prima di aprire le porte di Immaginaria!

Immaginaria torna a Roma per il 3° anno consecutivo!
Organizzato dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia in partnership con il Festival Mix Milano, con il Patrocinio del V MUNICIPIO di Roma, del Comune di Roma Capitale, di Ambasciate estere e di altri Enti culturali locali e nazionali, e il sostegno di gruppi e associazioni, il Festival torna con il suo programma internazionale di film a tematica lesbica e femminista diretti da registe. Non mancheranno dibattiti, incontri e spettacoli dal vivo. Gran finale con The L Sunday Immaginaria Closing Party… til late!

Programmazione ed eventi saranno resi noti a febbraio 2020 sul sito www.immaginariaff.it e sui social del Festival

LA LUNGA STORIA DI IMMAGINARIA

Ma leggerla non è un obbligo, puoi cominciare a viverla dal 2020!

IMMAGINARIA è il primo festival internazionale di cinema indipendente a tematica lesbica e femminista in Italia, fondato a Bologna nel 1993 dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia. Da allora, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare le vite, la cultura, l’arte, la storia, la politica delle donne presenti e passate, lesbiche, femministe, audaci, coraggiose e ribelli, impegnate a costruire un mondo diverso. Promuovere la regia femminile attraverso una selezione di film provenienti da tutto il mondo, diretti da donne.

1993 – 2005 Dodici edizioni integrali del Festival Immaginaria (Bologna, Cinema Lumière – Teatro Comunale di Casalecchio di Reno – Cinema Nosadella – Cinema Jolly)

2010 Selezione cinematografica alle 5 Giornate Lesbiche (Roma, Casa Internazionale delle Donne)

2011 – 2017 Giornate cinematografiche al Fuori Salone delle Lesbiche (Milano, Cinema Mexico – Roma, Cinema L’Aquila)

2015 – 2019 Partnership con Festival Mix Milano (Milano, Piccolo Teatro Strehler) per la selezione della programmazione lesbofemminista

2018 – 27 28 29 aprile XIII edizione di Immaginaria International Film Festival – Casa del Cinema – Villa Borghese – Roma

2019 – 25 gennaio Immaginaria presenta a Milano una selezione di cortometraggi all’interno della Manifestazione INTERSEZIONI _LFS 7

2019 – 11-14 Aprile XIV edizione di Immaginaria International Film Festival – Nuovo Cinema Aquila – Roma

2020 – 27-29 Marzo XV edizione di Immaginaria International Film Festival – Nuovo Cinema Aquila – Roma