CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2019

Campagna di tesseramento 2019
www.produzionidalbasso.com

IMMAGINARIA N.14 > BORN TO BE ME

Semplice no? Ma questa semplicità è difficile da raggiungere, è frutto di un impegno quotidiano per i diritti e la libertà di vivere come siamo in tutte le parti del mondo. Con questo appello parte la Campagna di comunicazione che ci porterà alla 14esima edizione del Festival!
Roma, Nuovo Cinema Aquila, 11/14 aprile 2019

Sostieni un Festival non profit da sempre. Ecco come!
Prenota la tessera dell’Associazione Culturale Visibilia su Produzioni dal Basso, tramite il link in alto: sottoscrivi la TESSERA BASIC SUPPORTER da 45 euro, te la consegneremo al cinema. Avrai libero accesso a tutte e quattro le giornate del Festival. Se non puoi prenotarla adesso, potrai farla direttamente alla reception del cinema.

Il festival è giovane!
Se hai meno di 25 anni, facendo una donazione di 30 euro (sempre su PdB) avrai ugualmente diritto alla tua Tessera Basic Supporter con la quale potrai accedere liberamente alle quattro giornate del Festival. Se preferisci, anche questa potrai farla alla reception del cinema.

Hai il tempo contato? Puoi partecipare lo stesso!
Se non puoi seguire tutto il Festival, puoi dotarti alla reception di una tessera ridotta di 25 euro che ti permetterà di assistere alla cerimonia inaugurale e alle proiezioni di una sola giornata. Se sei under 25 la tua tessera ridotta sarà di 15 euro.

Tessere con gadget per te e amic*
Se fin d’ora prenoti più tessere oltre alla tua, oppure hai piacere di ricevere un gadget, su PdB trovi diverse tipologie. Tessere e gadgets potranno essere ritirati al Nuovo Cinema Aquila durante il Festival.

Donazioni
Se sfortunatamente non potessi venire al Festival, potresti comunque esprimere il tuo sostegno attraverso una libera donazione su PdB.

LA LUNGA STORIA DI IMMAGINARIA
Immaginaria è il primo festival internazionale di cinema indipendente a tematica lesbica e femminista in Italia, fondato a Bologna nel 1993 dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia. Da allora, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare le vite, la cultura, l’arte, la storia, la politica delle donne presenti e passate, lesbiche, femministe, audaci, coraggiose e ribelli, impegnate a costruire un mondo diverso.
Immaginaria le racconta attraverso lo sguardo di registe indipendenti, proponendo una selezione cinematografica in cui i film, provenienti da tutto il mondo, sono diretti da donne.

1993 – 2005 Dodici edizioni integrali del Festival Immaginaria (Bologna, Cinema Lumière – Teatro Comunale di Casalecchio di Reno – Cinema Nosadella – Cinema Jolly)

2010 Selezione cinematografica alle 5 Giornate Lesbiche (Roma, Casa Internazionale delle Donne)

2011 – 2017 Giornate cinematografiche al Fuori Salone delle Lesbiche (Milano, Cinema Mexico – Roma, Cinema L’Aquila)

2015 – 2018 Partnership con Festival Mix Milano (Milano, Piccolo Teatro Strehler) per la selezione della programmazione lesbofemminista

2018 – 27 28 29 aprile XIII edizione di Immaginaria International Film Festival – Casa del Cinema – Villa Borghese – Roma

2019 – 25 gennaio Immaginaria presenta a Milano una selezione di cortometraggi all’interno della Manifestazione INTERSEZIONI _LFS 7

2019 – 11 12 13 14 Aprile XIV edizione di Immaginaria International Film Festival – Nuovo Cinema Aquila – Roma

2019 – 11 12 13 14 aprile XIV edizione di Immaginaria International Film Festival – Nuovo Cinema L’Aquila – Roma

Ancora Roma, e il Pigneto diventa internazionale!
La XIV edizione di IMMAGINARIA International Film Festival Of Lesbians & Other Rebellious Women torna a Roma per il secondo anno consecutivo! Quest’anno ci troverete al Pigneto, il celebre quartiere alternativo di Roma, dall’11 al 14 aprile 2019. Vi aspettiamo al Nuovo Cinema Aquila per un’edizione speciale.
Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia in partnership con il Festival Mix Milano (www.festivalmixmilano.com), con il supporto di gruppi e associazioni, il Patrocinio del Comune di Roma Capitale, Il Nuovo Cinema Aquila e di altri Enti Culturali Locali e Nazionali, torna alla ribalta per proporre, secondo l’approccio di genere che non ha mai abbandonato, un programma internazionale di film a tematica lesbica e femminista diretti da registe. Non mancheranno dibattiti e incontri di livello nazionale e internazionale.

La programmazione e gli eventi del Festival saranno resi pubblici fra fine marzo e inizio aprile 2019 su questo sito.

Grazie mille a chi vorrà condividere questa avventura!