GIOVEDÌ 9 MAGGIO

Svelarsi

Sala 1 ore 21.00 – Nuovo Cinema Aquila

Presentazione e proiezione del video/trailer “Svelarsi”
Spettacolo per sole donne (cis, trans, non-binary)
Regia di Silvia Gallerano
Con la presenza delle attrici

Note di regia. Solo corpi femminili: è questo l’esperimento. Si tratta di una chiamata. Risponde chi se la sente. Ci sono parole. Tante. Che coprono, che proteggono i corpi. E poi ci sono i corpi… Ecco, noi ci spogliamo proprio. I nostri pezzi li mostriamo tutti. E come i nostri corpi mostrati a pezzi, così si presenta il lavoro. Una composizione di quadri, fatti di immagini e parole. Svelarsi non è uno spettacolo e basta… può essere scritto solo con le persone che vi assistono… è la risultante dell’incontro sempre diverso tra chi è sul palco e chi è in platea; quello che desideriamo non è la realizzazione di un oggetto artistico chiuso e definito bensì l’indagine di quella zona fluttuante nella quale i corpi che sono sul palco incontrano quelli che sono seduti in platea.

Sala 1 ore 21.30 – Nuovo Cinema Aquila

L’Amore è un Accollo
Canzoni e poesie – quasi – romantiche
Concerto di Giulia Ananìa

Erotiche e ironiche, tenere e al tempo sferzanti, innamorate persino nella disillusione e dolci anche quando piangono e, nel sorridere, riflettono, commuovono e feriscono… Così sono le parole cantate da Giulia Ananìa: romane come la lingua universale che fu di Pier Paolo Pasolini e di Gabriella Ferri, stradaiole per vocazione girovaga di un’autrice dalle radici capaci di estendersi da Trastevere a Bombay; e, come uno scalpello, capaci di cesellare in un tempo via via crudele e indifferente quegli attimi di assoluto stupore a cui si dà il nome di Poesia.

Giulia Ananìa - foto Chiara Pasqualini

Giulia Anania è cantautrice, autrice, poeta e paroliera per i più grandi artisti italiani, una provocatrice culturale e un’attivista queer. “L’amore è un Accollo” è uno spettacolo ad alto tasso emozionale, tra canzone, poesia, dialetto romanesco: dove ci sarà da commuoversi, e divertirsi. (Foto di Chiara Pasqualini)

Condividi: